Ovviamente capita quando mi trovo lontano da casa e non posso recarmi dal mio medico per almeno

Circa due mesi fa mi è stata applicata una corona in ceramica con montatura in metallo sul dente 36. Da ieri sento un forte dolore dopo la masticazione o ancora dopo una leggera pressione. Ovviamente capita quando mi trovo lontano da casa e non posso recarmi dal mio medico per almeno una settimana. Come posso evitare l'assunzione di analgesici per sopperire al dolore? Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caro utente, per una diagnosi a distanza occorre sapere:
1)il dente è devitalizzato?
2)se sì, prima della terapia endodontica, era vitale?
3)la gengiva intorno alla corona che aspetto ha?
4)il dente, dal punto di vista parodontale,per quanto riferitole dal collega,è a posto?
Avute queste risposte le possiamo dire,sempre col beneficio del dubbio impostoci da una diagnosi "sine visu", di che problema si tratta e della eventuale soluzione.
A risentirci presto.
Dr. Muraca G.ppe Oscar

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Se si tratta di un dente devitalizzato, la causa del dolore potrebbe essere un precontatto, una terapia endodontica non congrua, un problema parodontale; qualora il dente non fosse devitalizzato, potrebbe trattarsi di una infiammazione della polpa. In entrambi i casi , volendo evitare l'assunzione di farmaci, potrebbe provare con un collutorio(ce ne sono molti validi in commecio) e vedere se passa.

Cordiali saluti

Dott. Elio Chello

[#3]
dopo
Utente
Mi sono recato da un odontoiatra che ha riscontrato un ascesso causa precontatto superiore. In questo momento sto assumento l' Augmentin.
Il dente era stato devitalizzato e ricostruito circa sei anni fa. La gengiva intorno alla corona a un colore più chiaro.
Vi ringrazio per le vostre risposte,
Cordiali Saluti

Alessandro Volo
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi scusi, ma al momento della visita era presente anche tumefazione?
[#5]
Dr. Elio Chello Dentista, Medico legale 153 3
Sono certo che con la giusta terapia antibiotica consigliataLe dal collega e dopo avere controllato la giusta articolazione, riuscirà a risolvere il Suo problema-

Cordiali Saluti

Dott.Elio Chello