Ghiandole sotto la mandibola parte interna gonfie da mesi avvolte dolore lieve

inanzi tutto buon giorno . da diversi mesi oramai noto che due ghiandole site ai lati interni della mandibola all altezza dei molari sono gonfie e un po doloranti oltre a queste due ghiandole noto anche nella parte esterna sempre ad entrambi i lati e alla medesima altezza un rigonfiamento lieve alla parte sinistra e una piccola pallina di un paio di millimetri alla parte destra . il dolore non e intenso ma avvolte si manifesta in modo fastidioso . non capendo di cosa si possa trattare chiedo il gentile consulto di uno specialista per poi rivolgermi in modo mirato da uno specialista . porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
si tratta probabilmente di linfo-ghiandole, che tendono ad aumentare di volume quando il sistema immunitario risponde a stimoli di vario tipo come infezioni virali o batteriche, per esempio, soprattutto del distretto della testa e del collo.
Penso sia opportuno che si sottoponga a visita dal suo medico di famiglia per pervenire ad una diagnosi o comunque ipotizzare un'eventuale causa e di conseguenza interpellare lo specialista più idoneo.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.