Bollicina simil neo nella parete laterale della bocca

Salve,
mi rivolgo a Voi, in quanto questa mattina mio marito ha notato una bollicina marrone, simile ad un neo, nella parete interna della guancia, piccola, tondeggiante, del diametro inferiore a 1 cm...
Sebbene, non gli provochi fastidio, ne dolore, è molto preoccupato...
Vorrei sapere se potreste dirmi di cosa si tratta, se è il caso di preoccuparci e a chi potremmo rivolgerci.
Grazie infinite!
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 259 9
Gentile utente, purtroppo per fare una diagnosi sarebbe necessaria una visita. Le consiglierei per vostra tranquillità una visita presso un centro di riferimento di Patologia Orale (di solito presente nelle cliniche universitarie o presso gli ospedali). Dica pure al marito di non preoccuparsi, i colleghi della patologia orale sono specialisti preparati e sapranno certamente indirizzarla verso una diagnosi completa.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe trattarsi, vista la sede e l'aspetto da lei descritto,di una piccola lesione traumatica dovuta a morsicamento della mucosa buccale. Il colorito scuro marrone o comunque bruno in tal caso è dato da un piccolo stravaso ematico (una piccola raccolta di sangue) che si è formato in sede subepiteliale.
La risoluzione è spontanea nell'arco di alcuni giorni.
Come giustamente le ha consigliato anche la collega si faccia visitare ed avrà una diagnosi certa.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta! Ora sono sicuramente più tranquilla e prenoterò una visita in un centro specialzzato.