Corona wol ceram

Buonasera,
volevo chiedere un vostro parere;
ho 25 anni e purtroppo ho 2 corone in ceramica(24-25), che purtroppo continuano a scollarsi.
probabilmente errore di costruzione e progettazione del precedente destista,
non voglio neppure parlarne.
ora mi sono rivolto ad un altro e mi ha consigliato di rifare completamente il lavoro,perni compresi,allungamento della corona ecc...
il tutto per 1850€ a dente,con corone in wol ceram.
so che non vi esprimete in merito ai prezzi,giustamente,
vi chiedo solo se è in linea con il mercato odierno.
Vi chiederei inoltre se possono andar bene le corone in wol ceram che non so neppure di cosa son fatte.
Grazie Mille per l'aiuto.

Saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
si tratta di corone che presentano una struttura in zirconio e ossido di alluminio su cui viene applicata la ceramica.
Il nome sta ad indicare la tecnica particolare di realizzazione.
Per quanto riguarda i costi, questi variano da studio a studio.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie per la spiegazione,
è una buona corona a parer suo?
per i costi sicuramente variano,
però penso ci sia una delta...
non credo che in uno studio costi 500 e in un'altro costi 2000,tra l'altro mi è stato anche proposto in alternativa al perno,un impianto in titanio avvitato all' osso,
la reputa una soluzione plauibile?
grazie per l'aiuto
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se ino studio le fanno quel lavoro a 500 euro a dente, regolamento o non regolamento, le dico di scappare via senza indugio!

Se il dente è recuperabile, è sempre meglio.

Sono cari 1850 euro a dente?
Non lo so.
Sicuramente è strato troppo caro l'altro lavoro, quello che veniva continuamente via, qualsiasi cifra lei l'abbia pagata.

Ha una buona impressione del suo dentista?
Le ha ispirato fiducia?
Potrebbe anche essere che sia un pò caro, non lo metto in dubbio.
Ma non è fuori dal mondo, stia tranquillo.
MA se le costruisce due denti "perfetti", indistinguibili... E' caro?

La somma di quelli di prima + questi sicuramente si.
Ci rifletta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dr. Formentelli,
in primis grazie per l' intervento,
sicuramente non farò più di questi ORRORI,
sono cresciuto nel mentre e non tollero più il motto:
"poca spesa tanta resa".
per dente recuperabile cosa intente?
mantenere le radici?
1850€ a dente sicuramente non lo reputo tanto se il lavoro è perfetto e mi dura 10 anni, mi chiedevo solo se fosse in linea con il mercato.
e concordo che anche 10€ per il precedente lavoro siano stati buttati via.
diciamo che ero giovane e non stavamo bene economicamente come famiglia,un fattore non trascurabile,i miei genitori hanno fatto quello che hanno potuto e anche di più.
ho una buona impressione di questo dentista, anche se a volte mi meraviglio per delle affermazioni fatte e poi cambiate.
fiducia, è un parolone... dopo tutte l'esperienze passate è difficile dare fiducia a una persona,a parer mio, in qualunque circostanza, non solo la categoria dei dentisti.
non ho detto essere caro,
volevo sapere se in linea con il mercato e sicuramente il risultato è fondamentale.
sono anche disposto a spendere 3000€ a dente con la garanzia di non aver più di questi problemi.

Grazie per il tempo dedicatomi.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si, è dentro il range statistico medio per le grandi città rilevato dall'ANDI.