Corona per premolare numero 25

buongiorno

scrivo per avere un parere sulla miglior ricostruzione che si può fare su un premolare rotto

ho letto che una capsula in ceramica integrale è la soluzione esteticamente più riuscita ma può avere dei problemi ....di stabilità ?

pertanto la soluzione migliore è una capsula in zirconio ceramica ?

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
x l'estetica con la ceramica integrale si ottiene di più ma si può pagare qualcosa rispetto allo zirconio sulla resistenza
dipende dagli spazi che si hanno dal punto di vista tecnico
comunque in zona premolare con lo zirconio sicuramente potrà ottenere un risultato che la soddiferà
molto dipende anche dalle capacità del laboratorio di " stratificare" i colori
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
il mio consiglio è zirconio-ceramica, per conferire al manufatto protesico maggiore resistenza: per un premolare di solito minori sono le esigenze estetiche, rispetto per esempio ad un incisivo centrale.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.