Dolore mandibolare

ho da circa due mesi dolori mandibolari. l' ortodonzista mi ha prescritto una tac che ha avuto i risultati :
Inclus. osteomucosa di 38, mesioangolato e con radici che sono in contatto con il canale mandibolare (S.O.77-82).
Inclus. osteomucosa di 48, livemente distoangolato con radici che sono in contatto con il canale mandibolare (S.O. 14-19).
Spess. alveol. nei limiti della norma.
Ho fatto un terapia con antinfiammatori, non mastico più chevingum, e il dolore è migliorato. Non ho avuto la fuoriuscita dei denti del giudizio, può essere questo il problema ? con l' estrazione di questi denti si può risolvere ?
Grazie per l' attenzione. Saluti
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, esistono diversi tipi di dolore...il male che ha è diffuso e si irradia anche alla tempia o è localizzato nella zona dell'angolo mandibolare?è spontaneo o sopraggiunge in momenti particolari della giornata (es.risveglio o dopo i pasti o durante i pasti)?potrebbe essere possibile che il suo dolore derivi da un problema muscolare a carico dei muscoli masticatori parte dei quali hanno inserzione proprio a livello dell'angolo mandibolare. Il fatto che il dolore sia migliorato non masticando più chewing gum indirizza la diagnosi più verso tale patologia. Ma è necessaria una visita completa per valutare con certezza delle ipotesi diagnostiche.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia