Spray sbiancante

Salve ,sono un ragazzo di 25 anni , prenoterò a breve una visita ondontoiatrica con pulizia dei denti , è previsto anche un trattamento con spray sbiancante , vorrei sapere se questo trattamento può causare problemi ai denti . Su internet , documentandomi , alcuni utenti lamentavano di sensibilità ai denti e problemi allo smalto . Mi confermate questo e mi consigliate il trattamento con spray sbiancante o mi limito alla pulizia dei denti
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
"Spray sbiancante"? Forse intende riferirsi al prophy-jet (getti di bicarbonato che tolgono le macchie). Se è questo, se usato in modo corretto (come tutte le cose, del resto)non crea danno.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Gentile medico le allego l'esatta dicitura del trattamento:

visita specialistica, pulizia denti e un trattamento sbiancante con spray antimacchia

effettuato presso uno studio odontoiatrico , è proprio il trattamento sbiancante che non ho mai fatto fin ora e alcuni mi consigliano altri mi scongliano , lei cosa mi consiglia ?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se "quella" è la dicitura esatta, è quantomeno una descrizione curiosa.
NON C'E' NESSUNO SPRY "ANTIMACCHIA"!!!!!!!
Verosimilmente si tratta dello strumento citato dal dr. Muraca.

La descrizione riportata non è una cosa seria.
Sarà serio lo studio?

Solo lei potrà dare la risposta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Gentili medici , quello che mi è stato consegnato è un coupon universitario che da diritto alla prestazione che ho scritto in precedenza e ripeto essere :
Il tuo coupon è valido per una visita specialistica e una pulizia dei denti con trattamento con spray sbiancante antimacchia.

La seduta di igiene assicura la rimozione di placca e tartaro che si formano nella nostra bocca anche se seguiamo a casa ogni giorno i principi di una corretta pulizia. Lo spray oltre a sbiancare i tuoi denti elimina e previene le macchie giallastre che tanto odiamo.

Ora il titolare dello studio che effettua tale prestazione è una dottoressa di cui non credo sia il caso fare il nome , ma che risulta effettivamente iscritta all'albo dei medici come odontoiatra . Avevo in programma di fare una pulizia dei denti ma non lo sbiancamento , se mi confermate che la descrizione della prestazione medica è ambigua o comunque non chiara , preferirei non utilizzare questa opportunitàe rivolgermi ad altro professionista . la salute non ha prezzo e non voglio affidarmi a persone che usano prodotti di non chiara interpretazione .
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi sembra che lei abbia ben interpretato l'operazioni di marketing dopo le ns perplessità
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#6]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Confermo. Purtroppo sto notando che in giro cominciano a far capolino questi "depliant" informativi...
Ciò non significa , comunque che la collega non sia una brava odontoiatra! E' un modo più commerciale e poco medico di far pubblicità...
Cordialmente
[#7]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Confermo quanto da me scritto precedentemente.

Per alcune strutture l'importante è "accalappiare" la futura "vacca da mungere" e non offire un serio servizio alla popolazione.