Lingua a carta geografica e acido folico

Salve ho 25 anni e celiaco dalla nascita. Da sempre ho la lingua a carta geografica e spesso mi da fastidi di bruciore oltre che non è proprio bella da vedere. Studio biologia e non a caso ho letto su un testo che il deficit di acido folico può portare a glossite e stomatite. Ho fatto le analisi per vitamina b12 e acido folico e ho un marcato deficit di acido folico in pratica quasi non ne ho anche se tutti gli altri paramentri sono nella norma eccetto il colesterolo in più. Potrebbe essere la strada giusta l'integrazione di acido folico?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
per approfondire l'argomento può leggere questo articolo specifico
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/306-la-lingua-a-carta-geografica-o-glossite-migrante-benigna.html

Non è stata stabilita al momento una correlazione con il deficit di acido folico.
Cordiali sAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta. Ho letto che in alcuni pazienti c'è una carenza di zinco. Questo potrebbe confermare il mio dubbio sull'acido folico dal momento che lo zinco se non sbaglio è anche essenziale per l'assorbimento delle vitamine del gruppo B quale l'acido folico fa parte...mi sa che sceglierò quest'argomento per la discussione della tesi...