Smalto dei denti

Salve,
all'età di 4 anni ho dovuto assumere degli antibiotici per una durata di circa 1 anno e mezzo; dosi abbastanza alte, tali da causare un ingiallimento dei denti. Oramai i miei denti non sono bianchi e per quanto io li pulisca non vengono banchi, ma restano gialli, dando l'impressione che siano sporchi. Quale trattamento mi consiglia? Obbligatoriamente lo sbiancamento dei denti o qualche altro rimedio?

Attendo una Suo riscontro. Grazie!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
nel suo caso lo sbiancamento professionale, eventualmente supportato dallo sbiancamento domiciliare con mascherine personalzzate e materiale dedicato è la soluzione meno invasiva, più rapida e meno costosa.
Per ottenere un risultato più duraturo e stabile nel tempo potrebbe ricorrere a terapie protesiche di riabilitazione estetica con faccette in ceramica applicate sulla superficie dei denti, in questo caso i costi aumentano e viene sacrificata una porzione della superficie dello smalto.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da ricordarsi anche che lo sbiancamento è metodica provvisoria (durata nel tempo limitata) e quindi necessita di ripetizioni.
Se la necessità estetica è primaria e si desidera mantenerla perenne nel tempo, anche se a costi notevolmente superiori, deve optare per restauri protesici in ceramica.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.