Gonfiore leggero gengivale

Salve, da 1-2 giorni ho notato un leggerissimo sollevamento della gengiva, sulla parte rivolta verso l' esterno, nella parte inferiore centrale dei denti.
E' presente, inoltre, al di sotto del sollevamento gengivale un gonfiore veramente leggero tanto da non causare alcun tipo di dolore ma semplicemente un leggero fastidio.
Il lavaggio dei denti e il contatto con il dentifricio non comporta alcun dolore particolare mentre un accanimento del dentifricio sulla gengiva " malata " causa un leggerissimo sanguinamento
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente quelli che ci descrive sono i segni e sintomi di una gengivite,percui è il caso di una valutazione odontoiatrica per stabilire la giusta diagnosi e la terapia appropiata.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
gentile utente, è da molto che non fa una pulizia dei denti? potrebbe trattarsi di accumulo subgengivale oltre che gengivite. Soprattutto se fumatore.
consiglio una visita.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it