Dente canino destro di latte e sotto dente conoide

Salve!
Prima di tutto vorrei fare i complimenti a tutti per la cordialità e per il servizio svolto, ho 28 anni e ho un dente di latte ( canino ) e sotto c'è uscito un conoide , c'è un modo per correggere questa problematica senza ortodonzia? Purtroppo a 28 anni non avendolo fatto da più giovane non riesco ad accettare l'idea di mettere l'apparecchio e sopratutto di tenerlo per anni. Io pensavo di estrarli entrambi e mettere un impianto... è possibile? Saluti!
[#1]
Dr. Paolo Magnanelli Dentista 146 3
Buongiorno,
certamente sostituire il dente da latte e il conoide con un impianto è una possibilità terapeutica percorribile ovviamente dopo attenta valutazione del professionista che la seguirà.
Si affidi ad un collega di provata serietà e valutate insieme le possibili terapie che possono essere effettuate.
Buongiorno.

Dr. paolo magnanelli.
Risposta a carattere informativo senza alcun valore di diagnosi e/o terapia

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
strano che vi sia un conoide sotto un canino da latte e non il canino definitivo nel qual caso come probabilmente è saranno da estrarre 3 elementi dentari per un impianto ma se vi è anche lo spazio del conoide probabilmente l'ortodonzia è la migliore soluzione indipendentemente dall'età
cordiali salui

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
se ha mantenuto uno spazio sufficiente per ricostruire un canino con una morfologia soddisfaciente non dovrebbero esserci problemi.se esistono dei dubbi sipuo' richiedere una simulazione sui modelli in gesso della riabilitazione definitiva.altrimenti bisogna crearsi lo spazio .cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Primo: Non nuocere.
Secondo: Se possibile, cura.

Questi sono due imperativi medici inalienabili.

Estrarre un dente sanissimo perchè malformato E' UN DANNO, e non va assolutamente fatto.
Il suo dente (SANO) malformato è quanto di meglio lei abbia, meglio di qualsiasi impianto.
Dio glielo ha dato, e lui lavora meglio di qualsiasi implantologo, anche se ha volte gli implantologi pensano di essere più bravi di Dio.
Parola di implantologo di "lungo corso".

Cosa fare qundi:
Partiamo da quello da NON FARE: togliere quel dente.
Sempre che possa essere messo in arcata correttamente, ovvio.
Una volta "al posto giusto", se la dimensione sarà insufficiente, potrà essere creato lo spazio in poco tempo con un apparecchio ortodontico, eventualmente, se possibile, anche di tipo trasparente (allineatori trasparenti).
La marca più conosciuta (ma non la sola) è l'Invisalign.

Sono valutazioni informative, ovviamente...
Non l'abbiamo visitata!

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)