Parestesia

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni. A settembre dell'anno scorso mi sono recato dal mio dentista per estrarre l'ottavo inferiore. Da premettere che il dentista non mi ha fatto fare neanche una panoramica, il giorno dopo l'estrazione avevo il labbro e mezza arcata completamente addormentata. Dopo circa un mese ho iniziato a sentire un formicolìo che tuttora, dopo 7 mesi, continuo a percepire.
Il problema sembra peggiorare anzichè migliorare con il tempo: la sensazione di caldo e freddo è alterata e quando mi tocco il labbro, ho la sensazione di prendere la scossa. A volte ho pure difficoltà nella fonazione. Inoltre mi ha lasciato pure un pezzo di radice. Cosa dovrei fare? Devo toglierlo il pezzo di radice? c'è la possibilità che mi ritorni una normale sensibilità? Vi ringrazio tanto in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo temo che il recupero sia da escludere in virtù del lungo intervallo di tempo dall'estrazione
spero che il dentista le abbia detto i rischi che vi potevano essere in seguito all'estarzione
comunque le consiglio una visita da un collega esperto in chirurgia orale che la consigli al meglio
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
si rivolga ad un neurologo oltre che ad un medico legale.
La sua situazione difficilmente si potrà risolvere.
In via del tutto teorica in mancanza di una visita le posso dire che la radice andrebbe tolta.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Una possibilità, seppur remota, è che l' ATTUALE parestesia sia da attribuire SOLO alla possibile infezione del residuo radicolare. Se così fosse, forse con l' estrazione dello stesso potrebbe recuperare, ma, capisce che senza dati alla mano non ci è possibile giudicare.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E' sicuro che fosse un DENTISTA (laureato e regolarmente abilitato) e non un odontotecnico, diplomato di una scuola professionale, che esercita abusivamente la professione medica?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)