Estrazione ottavo

salve,
ho estratto l'ottavo inferiore sinistro due settimane fa esatte. Il mio dentista mi ha consigliato di tenere i punti 3 settimane, però oggi mi è saltato un punto e se tocco con la lingua nelle prossimità della gengiva sento un lieve dolore (il dolore di quando tocchi un nervo).
Siccome il mio dentista non è nella città in cui vivo, cosa devo fare? Andare al pronto soccorso a toglierli tutti o aspetto la prossima settimana, cioè per il giorno stabilito della rimozione dei punti?
Preciso che la ferita è guarita e non mi da più problemi.
Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
se il filo è nero, si tratta di una sutura non riassorbibile che entro 7 giorni è necessario rimuovere per evitare l'immancabile ed inevitabile infiammazione dei tessuti.
Le suture riassorbibili, di solito di colore viola, non vanno rimosse, ma pervengono a distruzione nel tempo di 3/4 settimane: ma penso che non sia il suo caso altrimenti il suo dentista non avrebbe fissato un appuntamento per la rimozione.
Si rechi presso una guardia medica o un pronto soccorso per una valutazione ed l'eventuale rimozione dei punti.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Le suture in chirurgia orale, se non riassorbibili, vanno tolte dopo 5-7 giorni.
Pertanto dovrebbe eliminarle.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.