Gengiva dente tolto

Salve, 2 sett. fa ho tolto un dente devitalizzato. Anche se ho sentito un pò di dolore durante l'estrazione ma il resto è andato tutto bene. Ho notato ieri che una piccola parte della gengiva del dente tolto che dovrebbe essere attaccato all'altro dente si muove, ovvero riesco a muoverlo con la lingua e mi sembra staccato. Da cosa può dipendere?? Si sistemerà da solo nel tempo? Un ultima cosa dalla parte esterna delle gengiva ho una piccola scheggia, il dentista mi ha detto che dovrò toglierlo fra un mese quando la ferità sarà guarita, ma volevo sapere e se la gengiva chiuda internamente qsta scheggia che cosa succede?? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non si preoccupi la guarigione gengivale sembra lenta ma ultimerà nei tempi
la rimozione del frammento dipende dall'entità dello stesso e se il suo dentista non ci ha dato importanza non dovrebbe essere complicato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it