Denti del giudizio. estrazione con anestesia generale

Salve. Ho un problema con i denti del giudizio, guardando l'ortopanoramica il mio dentista mi ha proposto due soluzioni: un intervento in anestesia generale per levarli tutti e 4 oppure interventi in ambulatorio singoli per ciascun dente premettendo però che sarà un po' fastidioso. La mia bocca è effettivamente di piccole dimensioni, qual è la soluzione più adatta? Non sono inclusi o cose del genere, stanno uscendo da meno di due settimane e per quanto possa essere ignorante in materia, dall' ortopanoramica non mi sembra neanche che i denti siano così vicini al nervo!
grazie anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
GENTILE SIGNORINA, è effettivamente possibile estrarre i denti in anestesia generale, ma ciò trova indicazione in soggetti portatori di handicap o comunque fobici.
In mancanza di queste indicazioni la estrazione in anestesia locale rimane secondo me la migliore procedura considerando che la totale non è scevra di controindicazioni.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Senta ma allora le dimensioni della cavità orale o il poco spazio effettivo a disposizione sulla gengiva non è un problema per un intervento con anestesia locale? Da come ha parlato il mio dentista io ho capito questo. Mi scusi l'insistenza ma vorrei sentire più pareri possibili prima di sottopormi all'operazione. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
L'estrazione di tutti e 4 contemporaneamente gliela sconsiglio per i postumi che possono presentarsi anche per un solo dente alla volta, oltre ai rischi che si corrono a sottopoesi all'anestesia generale.

Mi sembra di capire inoltre che Lei sia perplessa sull'estrazione stessa dei denti in questione, anche perchè non inclusi ed a quanto pare senza patologie correlate:
senza una visione diretta, anche dell'opt, è però difficile aiutarla.
Cordiali SAluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.