Dente del giudizio e gengiva infiammata

Salve vorrei un' informazione, tempo fa mi sono venuti fuori quasi tutti e 4 i denti del giudizio , uno un po meno e il dentista guardando ha detto si si c spazio.
Ora sta uscendo o forse no comunque tutta la gengiva in parte e sopra il dente si è infiammata, è come se nn riuscisse a spaccarla per uscire.... tuttto ciò mi ha pure causato un gonfiamento della ghiandola sottto la mandibola penso sia quella salivare... è normale? e anche dolori atroci ora ho preso nimesulide e va molto meglio ... venerdi ho appuntamento dal dentista occorre toglierlo secondo voi ?
fa male tagliare la gengiva? quanta ne tagliano? grazie
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Molto difficile rispondere a tutte le domande, la ghiandola è un linfonodo ed è mrmale che si gonfi in caso di infiammazione del dente, se il dente non erompe o si estrae o si taglia parte della gengiva (opercolectomia) che lo ricopre per favorire la sua eruzione. Per valutare se va fatta l' una o l' altra cosa bisognerebbe visitarla.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com