Molare del giudizio

Buongiorno,
sto curando alcuni denti, tra devitalizzazioni, otturazioni ecc..., è venuto fuori un molare del giudizio con carie (48), ora, il dentista, invece di praticare l'estrazione ha deciso di curarlo per poi otturarlo....io, a tal riguardo sono ignorante, ma da quando ero piccola, sento tutti dire che i molari del iudizio non servonoa niente e che se c'è una carie è meglio toglierli del tutto.... voi che mi consigliate? il dentista non mi ha spiegato il motivo per cui curarlo anzichè toglierlo, ha semplicemente detto :"questo lo curiamo così evitiamo un estrazione alla signora"
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se il dente del giudizio è correttamente erotto in arcata ed articola funzionalmente con un antagonista sano è giusto non estrarlo.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta....comunque il molare non è completamente erotto...è meno fuoriuscito degli altri e mi provoca doloretti agli altri denti e non ha l'antagonista....per questo non capisco se sia giusto otturarlo invece di estrarlo...
[#3]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile utente, il dente del giudizio è un dente come tutti gli altri, se è possibile curarlo è sempre bene, altrimenti se vi sono le indicazioni per toglierlo si toglie.
distinti saluti.