Ponti fissi o mobili

salve...vorrei una opinione,se qualcuno mi puo aiutare..allora..ho un ponte fisso composto da 5 denti sulla parte sinistra..da qualche tempo sia rotta,e appena appena regge.sono andata al ospedale,perche tengo a precisare che o un stipendio di 350 euro al mese,e non posso permettremi di fare un lavoro cosi grosso al privato.ho fatto la radiografia,e i medici per un mese mi hanno passata da uno al altro,dicendomi che devono mettersi d'accordo tra di loro chi e quale si occupa..alla fine,mi hanno detto che l'ospedale fa solo ponti mobili,e non quelli fissi,e uno dei medici mi ha riferito,con un tono di voce ironico,che una capsula costa intorno ai 800 euro,se come,se io avevo soldi,andavo a fare la lemosina al ospedale...ma,ora,dico io,una persona che guadagna 350 euro al mese,e non ha la possibilita di mangiare,perche,tengo a precisare che nella parte destra o un dente rotto con il nervo vivo,e faccio fattica a mangiare,dicevo,come posso fare ad avere una sistemazione per poter mangiare..io non ho chiesto estetica,ho chiesto solo poter mangiare,in quanto tengo a precisare che pago le tasse come maggior parte della gente,e penso che ho diritto alla asistenza sanitaria..sono di Lucca,e se qualcuno puo darmi qualche consiglio dove posso rivolgermi,perche al ospedale mi hanno detto che fanno solo i ponti mobili,e se voglio ponte fisso mi costa 800 euro di dente.grazie per la pazienza..
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Ha perfettamente ragione. Se le hanno rivolto risposta con tono ironico hanno sbagliato.
Purtroppo la protesi costa molto, e ci sono dei validi motivi. Nello stesso tempo lei ha diritto a poter masticare. Il problema è solo politico, ma parlandone andremo oltre la finalità del sito. Le posso consigliare di sistemare il lato destro dove ha il dente dolente, almeno potrà masticare un po'. Poi perché non sistemare la mancanza di denti con una protesi mobile?
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com