Possibile estrazione 38 incluso

salve, il mio dentista avrebbe deciso di estrarre il dente del giudizio, arcata inferiore sx dopo aver effettuato panoramica, poichè già con carie, ma nn dolore,con estrazione simultanea del 37,dove è saltata otturazione e delle cui pareti rimane praticamente nulla, per effettuare altro.
mi chiedevo è possibile estrarne 2 in una volta, ma se estrae il 37, nn vi è la possibilità della fuoriuscita del 38, visto che una punta è già in superficie?
preciso che la lastra evidenzia la trasversalità del 38, appoggiato direi all' osso mandibolare.
grazie mille
p.s.sono abbastanza preoccuta dei possibili danni, letti sull' informativa.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
la contemporanea estrazione dei due denti è possibile e renderà più agevole l'estrazione del 38.
Se il 38 è inclinato ed in parte sommerso nell'osso e/o ricoperto in parte dalla gengiva non, vi è possibilità di utilizzo, considerando poi che è già cariato.
Quanto alle possibili sequele, con il consenso informato Lei ne viene messa al corrente, non è detto che si verifichino automaticamente.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per quanto riguarda le possibili conseguenze dell'intervento lette sul modulo del consenso, è normale che ci siano scritte; vale la stessa cosa per il bugiardino di qualsiasi farmaco. Ricordo sempre ai miei pazienti la seguente massima: quello che viene detto prima è conoscenza, mentre quello che viene detto dopo è giustificazione.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
grazie per la velocità delle risposte e per l incoraggiamento!!!!!