"pallina" nella gengiva

Buongiorno,
qualche hanno fà ho tolto una carie ad un molare, il dente continuava a farmi male finchè si è formata una "pallina" da cui uscia del pus; mi sono recata del dentista, il quale mi ha devitalizzato il dente. All'inizio mi sembrava tutto normale, ma poi ho ritrovato questa "pallina", solo che ora risulta dura al tatto e se premo con forza è un poco dolorante;è molto fastidiosa. Premetto che giovedì ho appuntamento con il dentista, però vorrei avere un Vostro parere.
Vi ringrazie per la disponibilità; buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Può trattarsi di un ascesso che ha origine endodontica dallo stesso dente. Se così fosse dovrà farsi riaprire di nuovo i canali radicolari e pulirli per bene provando a decontaminare dai batteri gli stessi.
Un saluto e buona Pasqua.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com