Bruciatura su lingua

Buon giorno dottori
circa tre settimane fa, bevendo un sorso di caffè molto bollente mi sono bruciato la lingua.
mi è già capitato, solo che questa volta mi è rimasto sulla lingua un segno. E' come una chiazza circolare rossiccia più scura rispetto al resto che rimane più rosaceo. Mi sembra abbastanza liscia, in certi punti sembrano esserci qua e la dei puntini minuscoli.. ma appena percettibili.
ora, mi chiedo.. ma a distanza di tre settimane è plausibile che sia ancora come prima? non mi da fastidio, se strofino la lingua sul palato a volte sento come una leggera irritazione, che poi è la stessa che si prova quando ci si brucia.

cosa posso mettere? io ogni tanto metto del propoli.. è solo una cosa lunga o mi tengo a vita questa macchia?

grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Dovrebbe avere una completa risoluzione a breve, il propoli è quasi inutile, il consiglio mio è di farsi visitare comunque dal suo dentista.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità si è inflitto una autoustione molto profonda! Ci varrà più tempo del solito per la completa "restitutio ad integrum", in ogni caso è buona norma farsi controllare dal suo odontoiatra e...la prossima volta stia più attento.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
Salve, purtroppo il caffè molto bollente ha causato non solo una scottatura ma anche una colorazione più scura della lingua. Pensi che mio padre si è bruciato col caffè bollente ed ha ancora una chiazza scura sulla pelle.
La chiazza potrebbe anche scomparire, ma ci vorrà del tempo.

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it