Terza classe

salve, prima di parlare del mio problema attuale faccio in picocolo preambolo ho incominciato sin da piccolo a portare prima un apparecchio mobile x un morso profondo( circa 1 anno) e poi uno fisso solo sulla dentatura superiore percke avevo un canino occluso ke poi e sceso da se senza intervento(x 2 -3 anni ) Il mio vecchio dentista da cui ho fatto questi interventi si è e trasfferito e mi sn recato da un altro di fiducia ke con un telecranio dice ke ho probabilmente una terza classe nascosta .. mha come è possibile se avevo un morso profondo??? ora ho in programma un elettromiografia fatta da lui x vedere se e terza classe o no e x verificare i risvolti sulla cervicale visto ke ce lo un po dritta e soffro di alcuni mal di testa. Lo so ke è difficile giudicare senza aver visto con i prorpi occhi xro qst è il trattamento e vorrei delle delucidazioni a tal proposito e xke no dei consiglio, vi ringrazio in anticipo x la disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Con l' elettromiografia non si fa diagnosi di malocclusione, in più una terza classe nascosta cosa è? O non si è spiegato bene lei o il dentista.
Ci faccia sapere meglio, eventualmente senta un altro parere.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
solitamente si dice terza classe compensata e probabilmente di questo si sta parlando
comunque come consigliato dal dr Fanini correttamente senta un altro parere da un colleg aspecialista in ortodonzia o comunque esperto in ortodonzia
potrebbe comunque coesistere una terza classe ed un morso profondo
la diagnosi di terza classe la si fa radiologicamente e clinicamente non "muscolarmente" ( con l'elettromiografia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
infatti l'elettromiografia e x vedere se la malanclusione crea dei problemi dal punti di vista muscolare (mal di testa) vorrei sapere quando è il caso di operare ,( a me dovrebbe essere una terza classe comenpensata) e kosa consigliate in questi casi e come comportarmi col dentista? comunque tra qualke giorno mi dovrei recare ad una visita vi farò sapere.....
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una terza classe compensata se non dà problemi funzionali e l'estetica è accettata non la si opera ( purtroppo devo essere generico )
cosa intende come comportarmi col dentista? se quello che ha fatto l'avete condiviso è un conto se non sapeva nulla della sua malocclusione è un altra cosa ovviamente, ma purtroppo è difficile a questo punto scendere per noi in dettaglio che non abbiamo documentazione nè l'abbiamo visitata
cordiali saluti