Estrazione dente giudizio

Buongiorno, chiedo gentilmente un vostro parere:
due specialisti hanno detto a mia figlia che deve estrarre un dente del giudizio cariato perchè non si riuscirebbe poi a mantenerlo sufficentemente pulito, e a sua volta impedirebbe una buona pulizia al suo vicino.
Secondo ma sarebbe meglio curarlo prima possibile e quindi magari fare ortodonzia per creare gli spazi necessari, piuttosto che estrarlo a prescindere.
Prima di farla sottoporre alla visita di altri specialisti, chiedo a voi se ritenete sia il caso di proseguire in ulteriori visite oppure se sia il caso di fermarsi e procedere con l'estrazione. Grazie a tutti, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente, difficile dare una risposta precisa senza poter visitare sua figlia, tenga presente comunque che nella stragrande maggioranza dei casi di fronte a problematiche correlate all'eruzione del dente del giudizio la condotta suggerita dai due dentisti che hanno visitato la ragazza è quella più logica e corretta.
La saluto cordialmente

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo dottore, mi scuso ma avevo dimenicato di precisare che mia figlia ha 25 anni e non ha mai avuto problemi col dente del giudizio se non quello della recente carie.
Le chiedo quindi se mi conferma comunque il suo parere.
Grazie ancora, cordialità.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le ripeto che purtroppo, in assenza di un riscontro clinico diretto possibile solo con una visita non si può esser più precisi. Tenga presente che a volte per ostinarsi a non estrarre un elemento dentario compromesso e non facilmente risanabile (come può esser un dente del giudizio) ci si trova a distanza di qualche anno a veder compromesso seriamente anche il dente vicino.Naturalmente anche questa mia ultima considerazione lascia il tempo che trova non avendo idea di quella che sia la situazione clinica reale di sua figlia. Se ha dubbi sul parere espresso dai colleghi che han visitato la ragazza può farla tranquillamente visitare da qualche altro dentista.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottor Di Iorio non so come ringraziarla, le sue parole sono un valido aiuto per poter prendere la decisione finale, grazie ancora, cordialità vivissime.