Amalgame

Salve,mi è stata sostituita un amalgama da circa 1 mese e mezzo,la situazione era la seguente... il dente aveva una piccola carie lateralmente e quindi la dottoressa ha deciso di curarla e togliere anche la vecchia amalgama,sarebbe il penultimo molare,non so il termine adatto,comunque,tutto ok io contentissima così il dente risultava anche più gradevole esteticamente ma dopo pochi giorni ho iniziato ad accusare dei dolori quando chiudo la bocca,rivado a controllo e un suo collega dello stesso studio mi dice che andava un pochino limata,non so il termine adatto,comunque,lo fa,mi fa fare una prova,sembra che riesco a chiudere meglio la bocca,me ne vado,ma dopo pochi giorni mi accorgo che mi da ancora fastidio,praticamente quando chiudo la bocca non riesco a sentire l'altro lato dei denti quando si toccano cioè superiori e inferiori,sento solo il lato della nuova amalgama,ma il fastidio può essere dovuto ancora alla limatura dell'amalgama? sono disperata perchè non mi hanno risolto la situazione non riesco a mangiarci su perchè come premo per masticare mi fa male perdipiù stanotte mentre dormivo ho accusato uno strano formicolio io sono allergica e soffro di rinite quindi mentre ero sdraiata nel letto ho toccato energicamente il naso come per grattarmi e ho sentito contemporaneamente un fastidio al dente,anche quando mi sono girata dall'altro lato con il capo mentre mi giravo ho sentito uno strano fastidio tra formicolio e scossa,un consiglio? grazie
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se non ha il contatto dal lato opposto è probabile che la ricostruzione sia alta. Questo spiegerebbe anche il dolore sul dente in precontatto. Andrebbe semplicemente riportato nella corretta occlusione.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta