Bocca infiammata

salve,
ho 27 anni ieri all'impprovviso inizia a bruciarmi la bocca e nel giro di un'oretta ho forte rossore, dolore nella parte alta delle gengive superiori e infiammazione e dolore e rossore al frenulo, e cosa strana ho rossore e gonfiore alle labbra il resto delle gengive sia superiori che inferiori sono arrossate e leggermente gonfie e quando faccio lo spazzolino mi sanguinano leggermente.
questa mattina sono stato dall'odontoiatra che mi ha detto che non è gengivite e che non sa bene cosa fosse ha riscontrato che tutta la flora era infiammata , cosi ha detto , non riusciva a capire perche anche le labbra fossero arrossate. mi ha chiesto cosa avessi mangiato o utilizzato,.
ho mangito il solito ma quello che mi da un forte sospetto è che da circa 3-4 giorni ho iniziato ad usare un nuovo colluttorio per 2 volte al giorno il mentandet, ho notato pero che è molto forte infatti quando finivo di metterlo sentivo in bocca una come si puo di "potenza" di questo colluttorio.
io ho pensato che questi sintomi indicassero che il colluttorio fosse ottimo , ma invece adesso penso che sia stato quello.
voi cari dottori che ne pemsate.
il dottore a detto di non mettermi pi nessun tipo di colluttori e di ritornare da lui tra due giorni
aspetto con ansia una vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe in effetti dipendere dal colluttorio
non lo usi per un pò di giorni e attenda l'evoluzione se i disturbi non sparissero si può valutare un eventuale tampone ma penso che sia assolutamente prematuro parlarne ora
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
innanzi tutto grazie per la risposta,
ma cos'e' questo tampone