Referto panoramica dentaria

Mio marito, 33 anni, ha effettuato una panoramica dentaria causa dolore presumibile al dente del giudizio.
IL referto è il seguente:

Esame eseguito con programma di ingrandimento costante di circa 1.1
Segni di modesta paradenziopatia con limitata recessione ossea orizzontale.
Parziale ritenzione distale di 38.
NOn segni di lesioni osteolitiche apicali flogistiche.

A vostro parere si tratterebbe in effetti del dente del giudizio, eventualmente da togliere mediante intervento chirurgico?

Grazie
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
fondamentale rimane la visita odontostomatologica:
la rx opt è un esame che coadiuva l'esame clinico della cavità orale.
Quindi sarà il suo dentista a stabilire con certezza l'origine della sintomatologia e la corretta terapia.

Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
OGNI estrazione è un intervento chirurgico...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)