Impianto carico immediato

ho subito un'estrazione del 14 con successivo posizionamento impianto con carico immediato e del dente provvisorio. Dopo 15 gg. sentivo alla masticazione una spinta del dente anteposto al provvisorio verso il centro dell'arcata; l'impianto ed il provvisorio mi sembravano ben saldi. Il giorno dopo il mio dentista ha estratto il provvisorio e mi ha posizionato una vite di guarigione prescrivendomi l'antibiotico per 7 gg. sospettando un'infezione. Ricordo che avvitando la vite di guarigione, al termine della sua corsa, ho sentito un leggero fastidio. Era sintomo di infezione? E se si e' giusta la procedura? Cosa mi devo aspettare al controllo dopo l'antibiotico?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
penso ci sia qualche problema e la prognosi sia sfavorevole
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
L'eventuale fallimento dell'impianto a carico immediato inserito 15 gg. fa cosa comporta?
Viene sostituito il perno in titanio?
Dopo quanto tempo?
A cosa serve la vite di guarigione che il mio dentista ha posizionato adesso sull'impianto dove lui "sospetta" ci sia l'infezione?
Ha sbagliato la valutazione iniziale o l'infezione puo' accadere ed una volta passata l'impianto puo' cmq funzionare?
[#3]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
nella peggiore delle ipotesi si svita l'impianto e si inserisce uno più grosso

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità si tratta di un problema perimplantare. Se non c'è infezione e l'impianto viene messo a "riposo", tutto potrebbe tornare nella norma.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.