Dente del giudizio e dolore ad un altro dente

Salve,
da cinque giorni, sotto consiglio del mio dentista, seguo una cura antibiotica (Augmentin) e antidolorifica (Synflex forte) con l'aggiunta di Dentosan gel in seguito a forti dolori sembrerebbe creati dall'ottavo inferiore sinistro.
Questo è l'unico dente del giudizio ad essere cresciuto lievemente storto (e cariato) e si sta valutando la possibilità di un'estrazione.
A questo proposito mi è stata prescritta una TAC all'arcata inferiore.
Essendosi il dolore attenuto, grazie alla cura, ho ora notato un forte dolore ad un dente dell'arcata sinistra superiore però. Il dolore c'è nello sfioramento con la lingua e nella pressione. A prima vista non sembrano esserci carie o problemi gengivali. Il dente in questione è il terzultimo dal fondo (contando quello del giudizio) quindi il sesto, se non vado errata.
Penso che nei giorni precedenti io non abbia recepito il dolore poiché pensavo essere emanazione del dolore dato dall'ottavo inferiore.

Ora mi chiedo, ci può essere qualche connessione? Può il caos creato dall'ottavo inferiore riflettersi sul sesto superiore? (entrambi a sinistra).

Ringrazio per l'attenzione.

M. Z.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
un'evetuale sintomatologia dolorosa a carico dei denti inferiori, soprattutto se trova origine da un ottavo, può riflettersi anche a livello dell'arcata superiore omolaterale ma non localizzarsi ad un solo elemento dentario.
A questo punto è necessario un'indagine clinica accurata ed eventualmente una rx a carico del sesto che riferisce come origine del dolore nell'arcata superiore.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta.

Venerdì avrò la TAC e nel momento in cui la porterò al dentista ne approfitterò per chiedere un consulto.

Grazie ancora.

Saluti.