Incisione gengivale su dente del giudizio

sabato mattina sono andata dal dentista pensando che mi togliesse il dente del giudizio inferiore sinistro, invece no, scoprendo che era bello dritto, non cariato né nulla, ha deciso di togliermi la gengiva che c'era sopra, ovvero ci che mi faceva male; 5 minuti di intervento, mi manda a casa prescrivendomi l'oki in collutorio e dandomi un altro collutorio con clorexidina e mi dice che nel giro di due o tre giorni sarebbe tutto passato.
passa l'anestesia e mi ritrovo a far fatica a deglutire per uno pseudo mal di gola ed inizia a farmi male la mandibola facendo fatica cosi a mangiare (aprivo, anzi apro la bocca solo di un dito ._.) ... per tutto il sabato e la domenica, ovvero l'altro ieri e ieri, mi riempi di oki in collutorio e di clorexidina, sperando che oggi tutto sarebbe passato, invece no ! mi sveglio stamane e il dolore è arrivato anche all'orecchio, come durante gli orecchioni. il dottore ha detto che il mio problema era pericoronite, e fin qui ci siamo, ma com'è che ora quando lavo i denti e faccio gli sciacqui esce della roba giallina ? pus ? mi sta uscendo un ascesso ? cosa faccio aspetto ancora oggi e poi domani chiamo il dentista ?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente il quadro clinico che ci descrive merita senza dubbio di esser rivalutato con un esame diretto ragion per cui il mio consiglio è quello di richiamare il dentista senza aspettare altro tempo, sarà lui dopo averla visitata a decidere se è necessario modificare la terapia postoperatoria.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it