Dente incisvo mal lavorato dal dentista

Buon Giorno,
Mi trovo in Bosnia in questo momento per motivi di lavoro e l'altro giorno ho curato una carie perchè mi recava disturbo. Tutto bene per quanto riguarda questo fatto.
Avevo anche un piccolo "gap" dentale nell incisivo destro causato da una caduta quindi ho deciso di ripararlo. Tutto quello che andava fatto era inserire del materiale in quell piccola parte mancante del dente, invece no è stato fatto un bonding eccessivo che avvolge tutta la parte inferiore del dente, sia di fronte che di dietro. Risultato disastroso! Sembra che mi sia stato messo materiale eccessivo dietro al dente e anche d'avanti.
I "sintomi" che avverto sono
1)Corpo estraneo sul dente frontale lavorato
2)sento inoltre come se ci fosse un gradino quando chiudo i denti forse causato da questo materiale eccessivo oppure da materiale non compatibile.

Dal punto di vista estetico non sono soddisfatto.
Sta mattina nel tentativo di aggiustarlo hanno anche levigato una parte del dente naturale che non centrava nulla, sia di dietro che al margine, rendendo il dente piu debole e mal levigato. Inoltre si vede leggermente allo specchio dove comincia il bonding nella parte frontale dell'incisvo!
Ma dico hanno fatto un casino per una cosa cosi piccola!
Abbiamo provato a levigare ed aggiustarlo ma nulla non ho raggiunto il risultato sperato anzi risultato peggiorato e questo mi preocupa molto se devo essere sincero.

Capisco che è difficile fare una valutazione online, ma secondo le informazioni che vi ho fornito,Esiste potenzialmente un modo o possibilita di normalizzare il dente nuovamente fino a quando non mi sento a mio agio? Si puo smontare questo bonding e rifare il lavoro nuovamente? Ovviamente non voglio inserire veeners ma cercarlo di aggiustarlo con materiale composto e buona levigatura.
Vorrei risolvere il lato sensoriale ed estetico ovviamente. Anche se il "danno" forse e di piccola entità non riesco ad accettarlo.
Viaggio sempre ma vengo a Roma spesso.
Sapreste consigliarmi qualche dentista estetico magari? O qualcuno che ha buona pazienza per questi casi? Come potete avvertire sono un pò esigente con i denti frontali.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente si potrà risolvere con l'intervento di un bravo professionista esperto in conservativa
per regolamento del portale non possiamo indicare nomi
provi ad andare sul link dell'accademia di estetica dentale e vedere se trova qualcuno che le sia comodo logisticamente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
considerando che la ricostruzione è stata effettuata sicuramente composito, il restauro può essere ripetuto eliminando completamente il materiale posizionato.
Per quanto riguarda l'indicazione del dentista, non possiamo dare indicazioni in tal senso poichè esula dalle finalità del servizio che offriamo.
Cordiali SAluti


Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto