Afte

mi si formano molto spesso, in genere sono internamente dietro il labbro, questa volta ne ho sia 2 dietro il labbro che 3 infondo alla bocca sulla parete degli archetti che contengo l'ugula.sono dolorose e ho difficcoltà a deglutire sia la semplice saliva che il cibo.
perchè mi si formano e cosi spesso?e perchè questa volta sono anche in fondo alla bocca? c'è da dire che 3 gg fa ho tolto il dente del giudizio, che non mi ha dato nessun problema post operatorio e nessun gonfiore.
in generale però di afte ci soffro spesso la cosa anomala è che siano infondo alla bocca
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
probabilmenet vi è una fragilità e predisposizione
le afte riconoscono molte cause, in parte sconosciute e poco sipuò per la prevenzione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Non è anomala la posizione sui pilastri tonsillari. Se soffre di afte potrebbe farsi prescrivere dal suo odontoiatra un colluttorio preventivo.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.