Paura fastidio denti

Salve,
Sono stata dal dentista un mese fa per la pulizia. Mi ha detto che devo togliere due denti del giudizio. Ho da un mese un fastidio ad un dente. Mi sembra sia l'incisivo superiore. E ho notato una cosa strana che mi ha terrorizzato. Se premo con un dito sopra la bocca sotto il naso a destra (in corrispondenza del dente in questione), sento come se mi tirasse tutto il nervo di quel dente e fa male anche un po'.
Cosa può essere? E' grave?
grazie, sono terrorizzata :(
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,
come mai menziona la possibilità di estrarre i denti del giudizio e il problema in zona dell'incisivo superiore? Crede possano essere collegati? Spero che lei non pensi questo.
Ad ogni modo, lasciando da parte i denti del giudizio, mi dica: nota una colorazione dell'incisivo in questione che può essere diversa rispetto al suo vicino di sinistra?
Ricorda di aver urtato o di essere stata colpita sul dente in questione, anche mesi o anni fa, magari durante un'attività sportiva o in seguito ad incidente stradale o per una caduta o una gomitata o ecc.?

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Dottore la ringrazio per la disponibilità.
Non ho notato differenze di colore e non ricordo nessun urto in quella zona.
Ho 23 anni, sono ipocondriaca, sto attraversando un periodo di forte stress per la tesi e ultimamente tutta la mia attenzione si rivolge ai denti: due del giudizio da estrarre e un'agenesia a un premolare inferiore che curerò subito dopo la laurea.
In generale ho una strana sensazione ai denti, e poi questo fastidio sul nervo (o forse osso?) di un incisivo, ma non è un fastidio sensibile, né doloroso, me ne sono accorta toccandomi nel punto in questione (quasi vicino al naso): quando premo è come se tirasse/spingesse sul dente.

Ho fatto la panoramica a Novembre e il dentista ha detto che a parte l'agenesia e i denti da curare, non c'è altro. Crede che in questi mesi le cose possano essere cambiate? Può essere qualcosa di grave?

Noto inoltre nel continuo osservarmi, che la spaccatura del labbro superiore non è perfettamente coincidente con la linea di divisione dei denti davanti. La cosa mi preoccupa, arrivo a pensare che tutta la mandibola mi si sposti. Crede sia possibile?

Le chiedo scusa per la confusione e le mille domande.
E la ringrazio sinceramente.
[#3]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Beh, intanto in bocca al lupo per la tesi e per il suo futuro.
Da novembre è improbabile che la situazione possa essere cambiata in modo sensibile, penso piuttosto, come lei stessa ha riferito, che sta somatizzando molto sui denti questo momento importante e intenso della sua vita, magari anche serrando o digrignando le mascelle per un semplice scarico di tensione: anche questo può portare a sensazione di movimenti dentali e dolenzie vaghe. Vedrà che appena riuscirà a fare una vacanza tutto si acquieterà.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
La ringrazio dottore, per l'in bocca al lupo e per l'estrema sensibilità.
Grazie di cuore,
e buon tutto.

cordialmente