Denti del giudizio, quando si formano?

Buongiorno,
ho quasi 26 anni, ho sempre avuto ritardi nella dentizione rispetto alla media di almeni 3 anni, ho la bocca piccola e lo spazio è praticamente esaurito con gli ultimi molari.

Ho fatto una panoramica molti anni fa, quando dovevo fare controlli per mettere un apparecchio fisso (che ho portato indicativamente nel periodo delle medie) e in questa non erano presenti i denti del giudizio.

Per cui mi domando se si formino successivamente agli altri denti permanenti o se il fatto che non fossero presenti allora implichi una loro sicura mancanza.

Spero di aver spiegato in modo chiaro e spero che possiate aiutarmi con questo mio dubbio.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, l'assenza dei denti del giudizio nel cavo orale non ne esclude la presenza in sede intraossea. Con una semplice radiografia panoramica il suo dentista potrà valutarne la presenza o l'assenza.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#2]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Se la sua precedente Rx panoramica risalisse a quando aveva 10 anni o più, i denti del giudizio si sarebbero già dovuti vedere. Dopo questa età non si formano più.
Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#3]
Dr. Antonino Ruggirello Dentista 4
Gentile paziente, la formazione dei denti comincia precocemente già durante la vita intrauterina. Per ciò che concerne i denti del giudizio questi sono evidenziabili in una radiografia gia intorno ai 10 anni di vita. Il fatto che non siano visibili all'interno della sua bocca non esclude comunque che questi non siano presenti all'interno dell'osso e quindi al di sotto della gengiva. Giacchè riferisce un ritardo nell'edizione dei suoi denti il consiglio più corretto che posso farle per sapere della presenza dei denti del giudizio, è quello di fare una semplice radiografia panoramica. Si affidi al suo dentista che certamente potrà aiutarla a dirimerle questa sua perplessità.

Dr. Antonino Ruggirello

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se nella ortopantomografia fatta diversi anni fa non erano presenti le gemme dei terzi molari, lei non li ha!
In ogni caso se proprio vuole essere sicuro, beh, non le resta che farne una nuova.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.