Carie gengivale

Salve, sono un ragazzo di 21 anni, 11 anni fa mi hanno devitalizzato un molare perche avevo una carie, fino ad oggi non ho mai avuto problemi apparte quell'evento, ora invece su quel dente,nel lato interno, mi e comparsa una placca che a me sembra una carie, e nera ma in rialzo come fosse tartaro, sul colletto del dente, la gengiva all'esterno e leggermente gonfia, e all'interno sono comparsi piccoli rialzi disordinati in direzione della radice del dente. la mia paura e che possa esserci qualcosa di piu in quanto ho vissuto un'esperienza particolare con una mia zia a cui e stata estratto un molare e gli e comparso un tumore maligno che l'ha portata alla morte, e per questo motivo sono terrorizzato.
vorrei sapere cosa posso fare per evitare magari di estrarre il molare ed eliminare quella placca.
comunque andro a fare una panoramica e una serie di controlli stagionali a settembre.

vi ringrazio anticipatamente per le risposte datemi.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per prima cosa, se vuole stare tranquillo, domani vada a farsi controllare dal suo odontoiatra. In ogni caso credo si tratti di un banalissimo deposito di tartaro che andrà rimosso in un minuto...
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, andro il prima possibile da un odontoiatra.