Una bocca come dovrebbe eesre ho una mola che è stata piombata circa 18 anni fà è stata vista

salve ,sono francesco vi chiedo una gentilezza in quanto riguarda problemi alitosi,ma e possibile che una persona deve vivere con questo incubo giornaliere,allora mi spiego meglio, si e vero che non ho una bocca come dovrebbe eesre ho una mola che è stata piombata circa 18 anni fà è stata vista dal mio dentista e dice che va tutt obene nn ce nessun sfiato,ho un ponte appena fatto.di due molari , è poi ne ho unaltro di tre molare che lo messo 6 aani fà,quindi voglio dire che da parte del dentista dice che nn è un caso del genere e di igene perche lavo i denti almeno tre quattro volte al giorno,compreso lava lingua,ho avuto altro anno problemi un po pesanti di stomaco ,fatto la gastroscopia è li mi e stao trovato elicobbater con gastrica e ulcera duodenale,ma curata abbastana bene gia unanno fa,nn so cosa dirvi più,il fatto ancora piu pesante e dopo aver mpranzato ,magari li ho un brutto vizio che vado subitosul letto perche pultroppo il lavoro mi perseguita e quindi devo rubare il tempo per riposarmi appena mi alzo una cosa erribile alito cattivo ma cattivo da::::: oppure dopo aver preso un caffe,cappuccino,qualche dolce,è la stessa cosa,ma anche se faccio una alimentazione ben curata e la stessa cosa,non so al momento mi sono recaTO SOLTALTO da l dentista ditemi voi a chi posso riferirmi,qualche asltro specialista,qualche Odontoiatrica dovrei farmi unaltra gastroscopia,dovrei fare altri trattamenti diversi a quell iche faccio igeni di bocca,avrei pensato di fare un esame al dentista nn mi ricordo bene come si chiama alitosi, mm nn creo che sia una cosa buona ,perche qui da noi cercono solo a farti perdere del tempo e rubare soldi mi spiace parlare cosi ma e la verita aspetto un vostro consiglio con immenso ringrazio infinito ,,,aspetto risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Caro utente, innanzi tutto, un consiglio d'igiene digestiva: non coricarsi mai subito dopo aver mangiato! Anche in considerazione del fatto che Lei ha o ha avuto problemi gastrici. Secondo me, deve indagare accuratamente su questo problema. Una domanda, prima di coricarsi dopo pranzo, si lava i denti? Il collega che l'ha visitata esclude un possibile ristagno di cibo intraorale?
Ci sentiamo...

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentilissimo Dr. Oscar Giuseppe Lei ha perfettamente ragione e vero che appena finisco dimangiare e vado sul letto,il problema alitosi è ancora peggio per nn dire che mi alzo con un pallone allo stomaco perfetto ha ragione,ma io noto che anche la mattina appena alzato e la stessa dopo aver lavato bene la bocca compreso lava,lingua,non appena due ore si ripete quel cattivo odore,poi nn parlaimo quando beveo un caffè,praticamnete in tutto il resto della giornata e cosi mi crede, il fatto stà che propio adesso e una settimana che hò problemi che nn si riesce bene a capire,la spiego subito,qualsiasi cosa che mangio anche un panino,mi diventa un inferno,per digerire quando prima questo problema nn lho mai accusato è vero che ho avuto problemi dello stomaco ,ma era solo dolore ma dolore insorportabile,che poi alla fine lho risolto grazie ha una gastroscopia fatta mi è riscontrato:Esofago regolare.Linea Zeta in sede.Fondo-corpo gastrici di aspetto macroscopico normale.Lieve variegatura iperemica della mucosaentrale(biopsiaper testo rapido all'ureasi) con,sulla parete interiore,piccola erosione ovalare lievemente rilevata (biopsie).
Piloro pervio. Mucosa bulbare congesta con presenza,sulla parete anteriore,di ulcera ovalare a fondo fibrinoso.Indenne la seconda porzione duodenale.
CP Test Positivo
Istologia in corso
Conclusione: Gastriche erosiva in via di definizione istologica. Ulcera bulbare attiva (F3). allora questa gastoscopia è stata fatto il 25.03.2006 ho fatto prima la settimana di antibiotici per combattere il virus elicobat,e poi ho continuato con pantopan di 20 mg per due mesi,alla fine ho risolto era una anno e mezzo che nn accusavo dolori di nessuno tipo traannne questo maledetto problema di alitosi continui,adesso il dotto curante mi ha fatto una ecografia e dice che il problema di colon mi sta faendo prendere Alginor,ma diciamo che sto andando un po bene ma nn come dovrei,alla fine gentilisismo Dr Oscar che cosa devo pensare per questo problema di alitosi,saràil colon,problemi intestinale,lo stomaco,le voglio assicurare che nn bevo alcolici ,nn fumo ,e prendo un solo caffe al giorno,avvolte due ma nn sempre,ma il problema continua,sempre,dimenticavo ho appena fatto gli esami del sangue tutti compresi i marches tutto regolare sono nella norme,tranne i marches che sono immune di epatite b da circa 8 annni fà,ma nn penso che sia quello il problema ,se vuolele posso anche dettare i risultati degli esami di tutto quello che e stato fatto.Non so come ringraziarla per avermi preso in considerazione e mi scusa tanto le le ho scritto troppo,gentilisismo di tutto questo mio commento.Asp risposta
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile paziente, dalla sua documentazione, e sempre considerando uno stato orale nella norma, il problema ALITOSI di origine non orale può dipendere da:
1)problemi gastrici
2)problemi epatici
3)problemi renali
4)sinusiti
5)tonsille linguali e faringee ipertrofiche
6)alimentari
Detto questo, spetta al suo medico di base indirizzarla verso un giusto iter diagnostico.
A presto