Fastidio con provvisori

Buonasera
Qualche giorno fa ho effettuato i seguenti interventi:estrazione canino sx da latte inserimento perno moncone su 25, inserimento di un ponte provvisorio. Il dentista mi ha avvertito che la forma dei provvisori non si sarebbe adattata perfettamente al resto della dentatura e che avrei impiegato un po’ di tempo per abituarmi. Prima dell’impronta definitva deve passare almeno un mese e mezzo per consentire alla gengiva di rimarginarsi del tutto.
In questi 2 gg non ho avuto dolori, la gengiva non sanguina eppure provo una sensazione strana come di indolenzimento all’altezza dello zigomo. Avverto nettamente la presenzadi un corpo estraneo (soprattutto il canino) anche nell’articolare le parole, il tutto accentuato dal fatto che essendo provvisori devo fare attenzione alla masticazione. Puo’ essere preoccupante?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente i provvisori devono esser adattati con dei piccoli ritocchi ai movimenti mandibolari di lateralità.
Ricontatti il dentista e gli riferisca la sintomatologia.
Stia tranquillo tutto è risolvibile con pochi semplici gesti.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it