Arrossamento e pustola su gengiva

Buongiorno,
da qualche giorno ho un fastidio alla gengiva tra un dente e l'altro e ieri passando i filo interdentale ho visto che ha sanguinato: mi sono quindi esaminata attentamente e ho notato un'arrossamento e una specie di pustola bianca, la gengiva è leggermente gonfia e sembra essere "scesa" un pochino tra un dente e l'altro.
Ho fatto la visita annuale dal dentista con relative radiografie (porto un mantenitore e faccio un esame radiografico ai due denti di appoggio) un mese fa e non era stato riscontrato nulla. La gengiva che si è arrossata è però proprio quella tra il dente che porta il mantenitore e un altro, cosa può essere? E' opportuno che chiami subito la mia dentista?
Tra l'altro devo andare all'estero per qualche giorno e parto domani quindi non vorrei mai che gonfiasse di più mentre sono via.
La ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Potrebbe essere un ascesso gengivale dovuto forse ad un contatto interdentale non idoneo. La sola cosa che può fare è contattare la sua dentista, ma facendosi diagnosticare per bene il problema, perchè se c'è gonfiore e sanguinamento ci sarà pure un problema.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, contatto immediatamente la mia dentista per una visita, qualcosa dovrà pur esserci sì dato che ho questo fastidio.. e dire che uso sempre filo interdentale e colluttorio, sono sempre piuttosto attenta all'igiene orale.
Cordialità