Ortodonzia errata e sorriso gengivale

Buongiorno!!
E' possibile che una ortodonzia errata crei un lieve sorriso gengivale?
HO gia' chiesto credo in un altro quesito, se tutti quattro gli ultimi molari appoggiano perfettamente e' possibile che i denti vengano piu' estrusi rispetto la fase di partenza nonostante i molari ultimi non sian stati toccati dall'ortodonzia?
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La domanda è un'altra: prima del trattamento ortodontico il sorriso, o meglio, la linea del sorriso com'era? A che età ha effettuato la terapia?
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie della del suo interesse alla mia domanda, Diciamo che se rido normalmente senza sforzare non si vedono le gengive ma se sforso a tirare su il labbro superiore si vedono un pochino, prima nno ricordo di preciso anche perhe' i denti anteriori erano storti.
Sono ancora in fase ortodontica , il mio dentista sta sistemando le ultime rifinirure di affollamento e come dicevo sta chiudendo lo spazio tra incisivi superiori e quelli inferiori che a mio parere sembra aprirsi sempre e mi chiedo i denti si estrudono ma lo spazio si riapre rimanendo i denbti estrusi e' possibile? o i denti recidivano?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se le gengive non appaiono quando sorride normalmente non ha un sorriso gengivale.
La recidiva purtroppo è il tallone di achille dell'ortodonzia...per questo si attua la contenzione; anche se in merito a ciò ci sono parecchie scuole di pensiero.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
GRazie ma faccio fatica a spiegare la situazione.
Cerchero esse piu' preciso possibile, Sono ancora in fase di ortodonzia , quello che non capisco e se e' possible che il la fessura anteriore si chiuda con l'estrusione dei 4 incisivi anteriori superiori pero' dopo si va a riaprire ancora lo spazio ma la cosa piu' strana e' che i denti rimangono estrusi non credo rientrino come una recidiva, questo lo noto perche' tra incisivi e i canini lo spazio di dislivello e' diminuito dunque gli sono rimasti estrusi .
POssibile?
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi scusi ma sinceramente non riesco a comprendere ciò che vuole dire...