Carie

Gentili dottori, scrivo per mio figlio di cinque anni. Lui ha ancora tutti i denti da latte, nessun dente permanente. Un anno fa avvertiva un dolorino al molare quando mangiava i dolci. L'ho portato dal dentista che ha riscontrato due piccole carie sugli ultimi due molari inferiori. Nonostante ripetute visite con vari dentisti molto gentili e pazienti, il bambino ha paura di farsi mettere gli strumenti in bocca e di conseguenza le carie sono ancora li'. Inoltre da alcuni mesi non avverte alcun dolore o fastidio e questo rende ancora piu' difficile convincerlo a farsi curare i denti. Cosa posso fare? Come farlo curare se e' cosi' restio? Anche se non ha dolore, una delle due carie si e' allargata e sono davvero preoccupata perche' ho letto che le carie possono portare conseguenze anche molto gravi ai reni, agli occhi o al cuore. Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Il consiglio migliore è quello di rivolgersi ad uno specialista in pedodonzia, ovvero nella cura odontoiatrica dei bambini. Dopo alcune sedute "preparatorie" riescono a curare le carie. Stia tranquilla che tutto andrà per il meglio.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta. Cerchero' uno specialista in pedodonzia nella mia citta' o in una citta' vicina, sperando che il problema si risolva.