Infiammazione ossea

Cari madici,
Circa un mese fa ho avuto un forte dolore ai denti, in particolare gli incisivi inferiori,mi recai subito dal mio dentista che non riuscendo a capire da dove proveniva il dolore mi mandó a fare la radiografia. Il giorno seguente fatta la radiografia andai dal dentista che dalla radiografia non vide niente, ma vide che le mie gengive si erano gonfiate tantissimo, logicamente io avevo sempre un dolore acuto, mi chiese quindi di andarmi a fare la tac prima peró mi face fare per una settimana siringhe di lincocin e bentelan mattina e sera. Pochi giorni fa ho portato al mio dentista la tac dalla quale si vedeva un'enorme infezione all'altezza del mento, lui mi ha detto che il prossimo mercoledì mi deve devitalizzare gli incisivi inferiori per poi iniettare del medicinale che durante il mese di agosto dovrebbe assorbire l'infezione se questo non succede ha detto che mi deve fare l'intervento.
Praticamente vi ho scritto per sapere se la procedura è quella giusta siccome io non lo vedo convinto a sto dentista ne mio papà vuole cambiarlo, quindi anche se so che tramite quello che vi ho scritto è un pó difficile commentare, cercate di rispondermi che sto preoccupatissima.
Un grazie di cuore anticipato.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
In effetti non è possibile esprimere un parere senza conoscere la diagnosi. Potrebbe almeno dirmi se il suo dentista ha parlato di granuloma o cisti? Se è necessaria una devitalizzazione la procedura potrebbe essere corretta. Non è chiara l'origine della sua sfiducia nel dentista.
Auguri
Dott. Marco Capozza

https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se è presente una zona di rarefazione ossea significa che c'è un problema infettivo e come tale deve essere risolto attraverso una accurata terapia endodontica. Non capisco a cosa si riferisce il suo curante per "intervento".
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Dottor Capozza, il mio dentista non ha parlato di cisti o granuloma forse perchè non si è voluto esprimere in termini tecnici peró ha detto che dalla tac si vede una palla di pus.
Dottor Muraca, praticamente Con intervento lui intende togliere l'infezione Chirurgicamente se non sbaglio disse che mi doveva aprire la parte delle gengive inferiori per arrivare all'infezione.
Grazie di cuore per le risposte.
Ps. Scusate sulle eventuali imprecisioni ma anche io sono confusa su tutto ció.
[#4]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Potrebbe essere corretta la via della terapia canalare e di conseguenza la fase dell'infezione acuta dovrebbe regredire, Sempre se si tratta di problemi endodontici.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic