Papille gustative fastidiose

Buongiorno, chiedo un consulto perchè le mie varie ricerche e visite non hanno prodotto nessun risultato ma io continuo ad avere dei problemi. La mia preoccupazione riguarda un fastidio costante che ho da un po' di tempo nel zona gola, o meglio, ora ho capito che il fastidio è dato dal fondo della lingua. Ho notato che ho tirando fuori la lingua il possibile sul fondo noto che ho come delle bolle rosse in rilievo, documentandomi mi sembra di aver capito che sono le papille gustative. Tutto comincia quando a causa di una caramella, mi si irrita il palato; non facendoci attenzione mi si è formata una ferita che il mio dentista mi ha fatto curare con buccagel, dicendo che sembrava un'afta ma non lo era propriamente. Mi passa il buciore e sembra che ora la ferita si sia completamente rimarginata. Tuttavia ad oggi ancora la mia bocca non è andata a posto. Ora sono esattamente 4/5 gg che ho queso continuo fastidio, anche quando non deglutisco. La lingua in fondo sembra piena di piccole bolle rosso scuro ingrossate che mi danno molto fastidio. sto usando froben colluttorio e spray, Lo spray mi da solievo, il colluttorio molto poco. Sono molto ansiosa e ipocondriaca e mi sto preoccupando. La gola è come se fosse sempre secca. Ho effettuato anche una visita (prima che mi comparisse questo fastidio alla gola) al cavo orale, circa due settimane fa, in un centro anti-tumori e il medico che ha visitato non ha trovato tracce di interesse oncologico, ma mi ha descritta come piena di tumefazioni(pellicine che mi tolgo coi denti) e infiammazione in bocca, da rivedere tra tre mesi. Ora sono preoccupatissima perchè questo fastidio alla gola non passa, la lingua è orribile da vedere e il mio medico curante sono sicu5ra che come sempre mi liquiderà dicendo che è stress.
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Probabilmente ha una qualche forma di stomatite, possibile l'associazione a stress. A livello locale continui con degli antiflogistici topici come quelli che sta usando se le danno sollievo ai sintomi, potrebbe associare a tale trattemento un'integrazione multivitaminica e di minerali che aiuterà il suo organismo a fronteggiare meglio un periodo provante dal punto di vista psico-fisico.
Stia tranquilla e rivaluti la situazione tra un paio di settimane.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
ma quando devo comiciare a preoccuparmi? se tra due settimane non passa?
grazie per l'immediata risposta dottore
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Fossi in lei eviterei proprio di preoccuparmi. Vedrà che così facendo tutto passerà prima.
Saluti