Dolore e sensibilità dopo devitalizzazione

Gentile Dott. le scrivo in merito al mio problema..questo venerdi la mia dentista ha finito di devitalizzarmi il molare sinistro i nferiore( perche a suo parere era arrivato in carie profonda) dopo due gg il dente in questione sento che mi fa male leggermente alla pressione e accuso dolore e fastidio alla mandibola quasi fino all orecchio..ora mi kiedo,è normale tutto ciò???anche quando mastico sento un po di dolore, al caldo e al freddo nn sento niente, tranne per altri denti che penso sono sensibili..un dent devitalizzato nn dovrebbe essere morto e nn sentire nulla?? mi hanno detto che è normale che per i primi tempi un dente devitalizzato sia piu sensibile e possasentire fastidio anche perche puo essere pure la gengiva..ma a me sto dolore mi preoccupa..che faccio, prendo degli antiinfiammatori per i fastidi???
grazie attendo risposta coerdialmente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
una sensibilità residua per un breve periodo si può avere dopo una devitalizzazione, sensibilità che progressivamente dovrà scomparire
nel caso persista contatti il suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie per la sua risposta dottore...adesso il dente devitalizzato in questione ( mi pare cmq sia i 7 inferiore sinistro) nn mi fa male piu alla masticazione,solo la gengiva intorno al dente è un po dolorante e infaimmata penso( giorni fa ho sentito come se pulsassa all'interno, ora nn piu solo poche volte) ..tra l'altro ho notato,che tra lo spazio del dente devitalizzato e l'altro ce nella gengiva come una piccola macchiolina marroncina tipo feritina nn so bene.. mi hanno detto che è perche la gengiva interessata alla devitalizzazione sta guarendo..ma io nn so..
è normale??? devo prendere degli antibiotici e antinfiammatori?? il mio dentista è in ferie ed io questo venerdi parto per un fine settimana in un agriturismo e eventualmente nn si sa mai,faccio scorta di farmaci!!! che devo fare???? grazire in anticipo!!! cordialmente!!!
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
vada tranquilla
eventualmente si porti degli antiinfiamamtori da usare solo se necessario
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
grazie mille dottore per la sua tempestiva e cortese risposta!!!! quindi la feritina puo essere riconducibile all'ago inserito in quel punto dalla mia dentista durante l'anestesia??? grazie ancora!!!