Incognito e leggero morso aperto

Sono donna e scrivo con l'account del mio ragazzo.
Un saluto a tutti i medici di questo forum..
Sono in trattamento con l'ortodonzia incognito e direi di essere molto soddisfatta , durante il rattamento come mi aveva gia annunciato la mia ortodontista il morso si sarebbe aperto per motivi che io non so, ora e' stato quasi chiuso senza elastici ma solo intervenendo con l'archetto metallico, ora pero' per finire il lavoro mi ha messo due elastici che vanno da incisivo laterale sotto a quello sopra e uguale dall'altro lato.
Questo mi fa sorgere dei dubbi e' normale? il morso non viene chiuso male prendendo solo un dente al posto di tutti quanti gli 8 incisivi?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente tenga presente che quello che ci descrive sono solo i punti di aggancio.
La trazione poi tramite l'apparechiura si distribuisce poi a tutta l'arcata.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sarebbe strano se i denti fossero liberi...! Ma ritengo siano "legati insieme" da un arco, quindi i laterali sono solo i punti di forza degli elastici (come giustamente detto già dal dr. Auletta).
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Salve!! Si si sono legati assieme ma con un filo non troppo grosso mi sembra, Certo che gli elastici funzionano gia' in pochi giorni, ho gia' contattato la mia ortodontista per un piccolo problema l'incisivo inferiore dove collegato l'elastico si sta estrudento un po' di piu' degli altri , cosa ne pensate di questo? lei ha detto che nn ci sono soluzioni e questo puo' essere l'inconveniente degli elastici nel caso fosse troppo alto dara' una limitana, E' normale?
GRazie