Problemi dopo impianto dentale

Circa un mese fa mi è stato inserito un impianto dentale e contemporaneamente è stata fatta anche rigenerazione ossea con biomateriali.
Circa dieci giorni fa mi sono accorta che l'impianto anzichè essere completamente sotto gengiva era parzialmente affiorato e nelle sue vicinanze erano comparse due "palline" rosse non dolenti se non con la compressione nella masticazione del cibo. Preciso inoltre che la gengiva circostante all'impianto non risulta per nulla arrossata.

Nell'attesa che il mio dentista torni dalle vacanze volevo avere un vostro parere su quanto da me descritto sopra e capire se fosse un problema grave
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
el fatto che sia "affiorato" potrebbe non essere un problema l'importante che le 2 plline rosse coem da lei definite non siano segni di infiammazione ma solo guarigione dei tessuti
lunedì le consiglio un controllo dal suo dentista se tornato o da altro collega
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Finotti per la sua risposta, settimana prossima tornerà il mio dentista e farò un controllo. Sulla descrizione dei miei sintomi volevo solo aggiungere che le "palline" sono scoppiate, ovvero le stavo disinfettando con un colluttorio alla clorexidina tramite un cotton-fioc e nel toccarle si sono aperte. Ora la loro dimensione si è di molto ridotta, si sono "sgonfiate". Nell'attesa del ritorno del dentista io ho provveduto a tenere l'area dell'impianto molto pulita tramite appunto la clorexidina, ci sono altri accorgimenti particolari che dovrei prendere?
Se fosse un'infiammazione ci potrebbe essere il rischio di perdere l'impianto?

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ha fatto la cosa più corretta
per il resto il suo dentista valuterà al meglio la situazione
stia tranquilla
cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con la deiscenza del lembo sopra la vite di guarigione si sono create delle tasche che probabilmente si saranno infettate. Continui a mantenerle pulite e ad applicare del gel alla clorexidina. Poi, come detto prima, appena il suo odontoiatra rientra, un bel controllo.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.