Un ascesso visto che mi era già accaduto due anni fa

buongiorno,
scrivo a causa di un gonfiore alla guancia sinistra che parte immediatamente sotto l'occhio( e impegna tutta la parte sinistra). Due giorni fa (domenica)mi sono svegliata con questo gonfiore ed ho pensato ad un ascesso visto che mi era già accaduto due anni fa. Facendo attenzione e passando i giorni mi sono accorta che non ci sono nè arrossamenti, nè gonfiori alle gengive nè tantomeno dolori ai denti com' era stato per la volta precedente. Ho pensato al dente del giudizio (anteriore sinistro) ma sembra che ci sia già una punta fuori e non mi dà dolori. Da domenica prendo velamox 1g due volte al giorno ma non ho avuto risultati significativi. E' possibile che sia un ascesso senza dolori ai denti?L'assenza di dolore mi ha confusa sulla posibile causa. Cosa potrebbe essere e la cura antibiotica è giusta oppure ho bisogno di prendere contemporaneamente antinfiammatori?
grazie e complimenti per il servizio davvero molto utile
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
Gentile paziente
non è possibile esprimere un parere sul caso specifico in quanto è necessaria una visita ed eventualmente degli esami Rx. Alcuni problemi dentali o più in generale della bocca possono iniziare senza dolore o con dolore poco localizzato. Non è consigliabile effettuare una terapia antibiotica senza aver consultato uno specialista.
cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott Capozza,
nel frattempo ho consultato un medico. Si tratta di una frattura ad un molare devitalizzato male in precedenza.
Continuo con la cura antibiotica e il gonfiore sembra ridursi ma a breve interverrò definitivamente su questo molare.
grazie mille per la risposta.
[#3]
Attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
come vede aveva ragione il collega.