Canino incluso

Salve,sono una ragazza di 23anni,porto l'apparecchio ortodontico fisso da tre anni.
Il mio problema sono i denti non allineati ,il canino incluso ,che tra l'altro si trova ad essere privo di osso, e mandibola inclinata ...i miei denti infatti ,detto in parole semplici sono posizionati a scala cioè nel lato destro della mia bocca i denti sono piu lunghi rispetto ai denti situati al lato sinistro.Il mio dentista dopo aver risolto chirurgicamente il problema del canino incluso,adesso infatti ( il dente prima nella gengiva )è collegato con l'apparecchio mi ha riferito che il canino non puo piu farlo scendere perchè non c'e l'osso sotto....e comunque io vedo che i miei denti non hanno una bella conformazione anche se è da 3anni che porto l'apparecchio.Inoltre una cosa che mi turba è che il mio dentista spesso mi dice "perchè capitano a me questi casi impossibili??io non ne sono all'altezza!
Dunque mi fa allarmare e mi verrebbe voglia di sentire altri pareri!
anche perchè io prima del mio attuale dentista ero in cura da un altro il quale pero è arrivato (dopo 10 anni di cure con l'apparecchio mobile)a dirmi che non era piu in grado di risolvere in mio problema....a quel punto allora ho deciso di cambiare....Ma adesso mi sembra che anche il "nuovo dentista " mostri palesi perplessita.Cosa mi consigliate di fare? anche perchè sto spendendo parecchi soldi! grazie in anticipo...
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"perchè capitano a me questi casi impossibili?? io non ne sono all'altezza!"

"ero in cura da un altro il quale pero è arrivato (dopo 10 anni di cure con l'apparecchio mobile) a dirmi che non era piu in grado di risolvere in mio problema...."

Per il suo dentista attuale:
era sufficiente, se non era all'altezza, non iniziare nemmeno la cura, e indirizzarla presso un collega che fosse in grado di risolvere il suo problema.

In parole tecniche si chiama: "CORRETTEZZA".

Per il secondo dentista:
Apparecchio mobile portato per 10 anni....

C'è un problema, che sempre in gergo tecnico, si chiama "COMPETENZA".

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Deve affidarsi ad un collega capace in ortodonzia, non so a Caltanissetta, ma a Siracusa, Catania, Palermo, Messina c'è ne sono a iosa. Mi dispiace per la sua disavventura e per la "sfortunata" terapia in corso e quella fatta (10 anni!!! ma i suoi genitori?).
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
A Favara ce n'è uno bravissimo.
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte.....
Dunque Voi ritenete che anche la seconda cura non vada bene?? io sono cosi confusa...I miglioramenti adesso ci sono ...non voglio dire che in questi 3anni di cure il mio" nuovo dentista " non abbia fatto nulla ...i denti adesso sono allineati, quello che pero mi turba è che credo non riesca a risolvere il mio problema completamente: la mandibola è inclinata e il risultato è che i miei denti ,una volta allineati non hanno una bella conformazione. a me sembrano paradossalmente storti ! Una cosa che non ho detto prima per dimenticanza è che tra l'altro nel giro di 3 anni ho avuto 5estrazioni , 4 premolari sani e un molare cariato.questo a dire del dentista per creare spazio e rendere la bocca piu armoniosa.

I miei genitori sono persone "semplici" si fidano dei dottori ....ahimè sono solo io che mi faccio mille domande sul loro modo di operare....e menomale che con determinazione sono stata io a cambiare il primo dentista e a convincere i miei..

Può riferirmi il nominativo del dottore di Favara?

grazie
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
non esistono casi impossibili in quanto la soluzione c'è sempre basta saperla vedere e fare
se un canino si sa che non si muove lo si estrae ma è indispensabile studiare bene il caso prima e mi sembra che lei sia caduta un pò malino da questo punto di vista
il piano occlusale da quanto lei ci dice è disallineato per cui penso che ci sia ancora molto da fare
cerchi come i colleghi le hanno consigliato uno specialista in ortodonzia che la possa seguire anche se dovrà fare un pò di strada
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Mi contatti in privato.
E' una eccezzione quella che faccio, di fornirle un nominativo, eccezzione che faccio solo date le lunghe traversie che lei ha patito.