Bolla bianca sotto la lingua

Buonasera, oggi pomeriggio, da un paio di ore, ho iniziato a sentire un fastidio sotto la lingua, tipico di quelli che senti quando, mentre stai mangiando, qualcosa si incastra da quelle parti e preme appunto sulla lingua. Non avendo nessun corpo estraneo incastrato sono andato a guardarmi allo specchio e ho notato che sulla sinistra sulla pelle c'era una bolla bianca-rossa, proprio una bollicina abbastanza grande di colore trasparante che dalla forma non mi sembra un afta (esattamente si trova sulla carne dove dovrebbero esserci le ghiandole salivari) Sapete dirmi di cosa si può trattare? Da una sensazione fastidiosissima
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
Le afte sono ulcere, ciò che Lei descrive è molto simile ad un mucocele: una raccolta sottomucosa di saliva, presumibilmente, vista la dimensione, a carico di una ghiandola salivare minore.
Queste lesioni tendono a recidivare fino a pervenire a guarigione spontanea dopo settimane o addirittura mesi.
Consigliata è una visita presso il suo medico dentista per una conferma.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.