Un nervo dell'orecchio

Gent.mi Dottori,
Mi rivolgo a voi per un problema che mi assila da anni e che ormai è diventato insopportabile.
Ho un dente del giudizio super sx che sta nascendo verso la guancia. Il problema consiste nel dolore all'orecchio troppo forte durante tutto il giorno, quasi tutti i giorni. La notte devo dormire solo poggiata su di un lato e durante il giorno capita anche che sia come tappato.
Il dolore è ormai insopportabile. Il dente è sotto gengiva non è uscito e vorrei sapere come dvfei procedere.
Devo per forza fare l'intervento?!
Ci sono rischi che mi venga toccato un nervo dell'orecchio su cui preme il dente e quindi avere dei rischi per l'orecchio stesso?
Ho una grande paura e spero voi possiate aiutarmi
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Nessun problema per l'estrazione, che le consiglio se le procura tutto questo fastidio. Basta affidarsi ad un odontoiatra pratico nella chirurgia orale. Per il nervo di cui parla può stare tranquilla, non c'è nessuna compressione, il dolore all'orecchio è un dolore riflesso.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,
Scusi la mia ignoranza ma cosa si intende per dolore riflesso?
Per quale motivo ho male all'orecchio e da qualche giorno anche alla gola (sempre dallo stesso lato del dente)?
Ringrazio nuovamente,
Cordiali saluti