Ingiallimento da collutorio

Buongiorno, utilizzo con una discreta frequenza (circa 15 volte al mese) un collutorio al fluoro (no clorexidine) di colore blu per contrastare la mia leggera sensibilità dentale. A lungo andare può portare ad una perdita di bianchezza dei denti? Lo si può paragonare al consumo frequente delle bibite con colorazione (coca cola ecc.) ?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
solitamente no se solo al fluoro ma se ha clorexidina sicuramente pigmenta i denti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La sostanza ad uso igienico dentale che tende a colorare i denti nel tempo (concentrazione dipendente) è la clorexidina.
Null'altro.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.