implantologia e cuore

Salve,
è consigliabile in un paziente con protesi aortica meccanica, in ottimo compenso emodinamico (60%) fare l' implantologia tradizionale o transmucosa per sostituire 2 molari, dalla panoramica il referto dice osso superiore ai limiti bassi della norma e quindi forse anche un rialzo osseo o ci sono troppi rischi ?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la panoramica ci da parziali informazioni, la tac-dentanscan ci dice la qualità e quantità del tessuto osseo a disposizione oltre a permettere una valutazione anche dei seni mascellari ed evidenziare eventuali controindicazioni
se il paziente è compensato non vi sono contrindicazioni all'implantologia
ovviamente meno invasiva è meglio è sempre per il paziente ma meglio lasciare al chirurgo la scelta della metodica in funzione delle condizioni locali e generali
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se la sua patologia è pienamente compensata può attuare tranquillamente la terapia propostele.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.